mercoledì 14 dicembre 2011

Zuppa di fagioli e farro, con il würstel piccante..

Della zuppa di fagioli e farro avevo già scritto, quindi non riproporrò tutti i passaggi per la preparazione, poiché questa versione rispetto a quella ha un solo ingrediente in più: il würstel piccante.



Prodotto da una piccola Salumeria Tedesca che si trova in centro a Cagliari*. Peter Mias il proprietario, prepara nel suo piccolo laboratorio diversi tipi di salumi tipici della tradizione tedesca, da quelli aromatizzati al limone a quelli piccanti. Vederli, cucinarli e poi gustarli riesce perfino in uno scettico come me a rivalutare i würstel.


Così una volta preparata la zuppa, negli ultimi 10 minuti di cottura aggiungo il würstel piccante tagliato a fettine e lo lascio cuocere. Servo in tavola con un filo d'olio, pepe, parmigiano e pezzetti di civraxiu. Accompagno il piatto con un bianco Villa Angela**, passerina delle cantine Velenosi di Ascoli, contraddistinto dal profumo e dal gusto leggero un bicchiere tira l'altro..

http://maps.google.it/maps?client=safari&rls=en&q=SALUMIFICIO+TEDESCO+DI+PETER+MIAS&oe=UTF-8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&hl=it&sa=N&tab=wl
** http://www.velenosivini.com/download/SCHEDA%20PASSERINA.pdf
*** http://www.velenosivini.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...